Legnago (Verona), 13 gennaio 2025. Riello UPS è lieta di annunciare la sponsorizzazione ufficiale di PREMA Racing, scuderia motoristica italiana che ha colto risultati di eccellenza nelle formule di accesso alla F1, contribuendo al lancio della carriera di alcuni dei più grandi piloti oggi attivi nella massima categoria. Nel 2025 PREMA Racing affronta la doppia sfida dell’ingresso nel campionato INDYCAR e dell’estensione della sua attività negli Stati Uniti.
Questa partnership strategica unisce due realtà che condividono valori comuni: tecnologia avanzata, qualità, servizio di eccellenza e una forte identità Made in Italy. La stessa che Riello UPS sta introducendo da qualche anno in USA, cogliendo lusinghieri successi.
Formula INDYCAR, è il maggiore campionato automobilistico statunitense per vetture a ruote scoperte ed una delle competizioni più iconiche e competitive al mondo, è famosa per le sue gare ad alta velocità e per circuiti leggendari come l’Indianapolis Motor Speedway. Grazie alla partecipazione in questa prestigiosa categoria, PREMA Racing consolida la sua presenza internazionale, rappresentando l’eccellenza del motorsport italiano anche oltre oceano.
PREMA Racing, rinomata per il suo impegno nell’innovazione e per i successi ottenuti a livello internazionale, incarna gli stessi principi di eccellenza che guidano Riello UPS nel settore dei sistemi di alimentazione critica. Questa collaborazione rappresenta l’incontro tra due aziende che spingono costantemente i limiti delle prestazioni, sia in pista che fuori.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sostenere l’innovazione e l’eccellenza,” ha dichiarato Roberto Facci, Sales Director di Riello UPS. “PREMA Racing rappresenta l’apice della competizione nel motorsport americano ed europeo, e la nostra partnership riflette perfettamente il nostro impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia che garantiscono performance affidabili anche nelle situazioni più critiche.”
Questa sponsorizzazione rafforza inoltre la presenza di Riello UPS in America, un mercato strategico in continua espansione. Attraverso la sua filiale RPS America Inc., Riello UPS offre una vasta gamma di sistemi di continuità certificati UL, che rispettano i più rigorosi standard di sicurezza e qualità richiesti dal mercato statunitense. La filiale RPS America Inc. gioca un ruolo chiave nell’espansione del brand Riello UPS negli Stati Uniti, supportando settori strategici come Data Center, Healthcare, Edge Computing, e Industrie ad alta intensità energetica.
Tra le soluzioni Riello UPS dedicate al mercato americano possiamo trovare: Sentinel Pro, Guard Tower, Sentinel RT 1-10 kVA/kW 110/240V, Sentryum 208V, Master HP UL 480V e il sistema modulare Multi Power2 – 208V, tutti progettati per garantire massima affidabilità, efficienza e flessibilità.
Con un approccio orientato all’innovazione e al rispetto ambientale, Riello UPS promuove tecnologie sostenibili, come l’utilizzo di batterie al litio e lo sviluppo di sistemi ad altissima efficienza energetica, per ridurre l’impatto ambientale delle infrastrutture critiche protette dai suoi UPS.
“Siamo orgogliosi di unire le forze con Riello UPS,” ha affermato Rene Rosin,Team Principal, PREMA Racing “Una grande azienda italiana che condivide molti dei nostri valori e obiettivi. Siamo fieri di rappresentare insieme l’Italia in INDYCAR e siamo entusiasti di questa collaborazione positiva.”
“Entrare in INDYCAR sarà una nuova e stimolante sfida per noi, ma poter contare sul supporto di un partner così prezioso come Riello UPS sarà sicuramente un aiuto importante mentre lavoriamo per ampliare la nostra presenza e ottenere successo al massimo livello del motorsport americano.” – Piers Phillips, CEO, PREMA Racing INDYCAR Team
La partnership tra Riello UPS e PREMA Racing segna un nuovo capitolo di collaborazione tra due leader nei rispettivi settori, con la promessa di spingere ancora più in alto i confini dell’eccellenza.