Metel è passata a SSO: i risultati
Metel comunica che il rilascio SSO ha avuto un impatto positivo ed è stato risolutivo di molte problematiche aziendali. SSO permette l’autenticazione ai servizi Metel tramite un unico punto di accesso. Con questa innovazione, Metel si presenta sempre più compliant con la certificazione ISO 27001:2022. I servizi Metel sono ad oggi raggiunti da oltre 4000 utenti della filiera.
I vantaggi principali di SSO
- Semplificazione della gestione delle password: L’utente non deve memorizzare più credenziali ed è facilitato all’accesso ai servizi cui è abilitato grazie ad un sistema unico di identificazione, con conseguente miglioramento dell’user experience.
- Miglioramento della sicurezza: SSO consente un controllo più accurato degli accessi utente. In questo modo, il rischio di problematiche legate alla sicurezza si limita notevolmente, e al tempo stesso vengono rispettate le normative in materia di sicurezza dei dati.
- Riduzione tempi di gestione: SSO riduce la quantità di tempo che gli utenti devono dedicare alla gestione delle proprie credenziali e all’accesso alle applicazioni.
MOP API: sincronizzazione delle anagrafiche dei prodotti
Le aziende si ritrovano a gestire una considerevole quantità di informazioni.
Metel offre il servizio METEL ONE PLACE API. Grazie ai protocolli di comunicazione API, è possibile integrare in tempo reale applicazioni software o sistemi gestionali: questi ultimi, attraverso delle chiamate, vengono messi in collegamento col database di Metel, con una possibilità di interrogazione di più di 3.5 milioni di articoli.
I vantaggi principali di MOP API:
- Ricerche personalizzate
- Velocità di risposta
- Allineamento della base dati
- Indipendenza dalla struttura dei dati
- Sincronizzazione continua
- Verifica degli ultimi aggiornamenti
- Download massivo delle immagini
- Le software house possono fornire lo stesso servizio ai propri clienti
ETIM 9.0 disponibile in italiano
ETIM è una classificazione logica ed inequivocabile degli articoli.
Fornisce un elenco di tutte le caratteristiche tecniche di ogni classe di prodotto attraverso una struttura standardizzata e condivisa dall’intera filiera elettrica italiana ed estera.
Una volta completati gli abbinamenti sarà possibile esportare il file BMEcat e distribuirlo ai propri clienti tramite portale Metel Data Pool.
I vantaggi principali:
- Riduzione dei costi di gestione degli errori
- Maggiore efficienza comunicativa (interna ed esterna)
- Migliora la qualità delle informazioni messe a disposizione agli utenti finali
- Possibile riutilizzo delle informazioni
- Flusso di informazione uniforme
- Ottimizzazione della gestione del catalogo
- Interfaccia standard
- Uno strumento di marketing