Le attività nei delicati ambiti dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro, cruciali nella visione di sostenibilità di FEMI-CZ, trovano coordinamento e indirizzo nel sistema di gestione integrato di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro, che ha ottenuto le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.
FEMI-CZ eleva il “fattore ambiente” tra le variabili strategiche della gestione d’impresa. Una gestione corretta dei problemi di carattere ambientale connessi all’attività industriale, che sia integrata nella più generale organizzazione d’impresa, è indispensabile per il quotidiano svolgimento delle attività.
Per rispondere a questa esigenza FEMI-CZ si è dotata di uno strumento capace di cogliere la complessità delle correlazioni esistenti tra ogni singola fase ed azione del processo produttivo e la realtà ambientale nella quale opera.
FEMI-CZ ricerca l’ottimizzazione dei suoi processi aziendali in modo da garantire il rispetto delle esigenze di tutela dell’ambiente sia in termini di prevenzione che di contenimento degli impatti ambientali e di consumo di risorse, nonché si fa promotrice di una maggiore sensibilità ambientale, con le organizzazioni con le quali collabora, nell’ottica di elevare sempre di più il suo status di eco-sostenibile e rispondere alle nuove logiche “green economy” verso le quali tutto il mondo si sta indirizzando.
L’adozione dei criteri di riferimento ESG (Environmental, Social, Governance) si traduce in impegno ambientale, condivisione di valori aziendali e attività in cui FEMI-CZ opera con attenzione e trasparenza.
Iscriviti alla newsletter
Per essere sempre informato sulle novità delle aziende del settore
FEMI-CZ: La visione di sostenibilità secondo i principi ESG
FEMI-CZ si impegna per la sostenibilità e sicurezza tramite sistema ISO, promuovendo sensibilizzazione e aderendo ai criteri ESG
2 min di lettura
Articoli correlati
L’impegno di Delta Dore per un futuro più sostenibile
2 min di lettura
ANIE E-Mobility: vantaggi e fake news delle wallbox
6 min di lettura