Il complesso multifunzionale e flessibile di Lingotto Fiere ha di recente manifestato l’esigenza di gestire in modo intelligente e personalizzato la luminosità dei suoi padiglioni, sia a gruppi che in base al tipo di evento in corso. Dopo un’operazione di relamping che ha comportato la sostituzione dei vecchi impianti di illuminazione con nuovi proiettori LED controllabili con protocollo DALI, Delta Dore è intervenuta per soddisfare le specifiche esigenze della struttura.
L’implementazione di un ricevitore X3D di illuminazione DALI Tyxia 4860 per ciascun apparecchio luminoso ha consentito di ridurre al minimo il cablaggio, poiché i singoli dispositivi condividono l’alimentazione con il corpo illuminante, mentre l’uscita DALI del Tyxia 4860 è collegata direttamente al driver del proiettore.
Grazie ai web server Tydom Home, i ricevitori Tyxia 4860 possono essere gestiti in modo intelligente direttamente attraverso lo smartphone tramite l’app gratuita Tydom. Questa soluzione consente la creazione di scenari, la formazione di gruppi di comando e il controllo dell’accensione o dello spegnimento di ciascun apparecchio luminoso, con la possibilità di regolare l’illuminazione dell’intero padiglione per zone o gruppi. La gestione dell’illuminazione è garantita anche in assenza di connessione internet, in situazioni di emergenza o eventuali problematiche. Il comando a batteria Tyxia 2600 offre la possibilità di controllare manualmente i ricevitori in modo indipendente dai web server.