Ezio Galli, amministratore della Galli Ezio Spa, ha raccontato la storia dell’azienda di famiglia che ha compiuto 100 anni di attività l’anno scorso. La Galli Ezio Spa è un’azienda con un fatturato di circa 30 milioni di euro e circa 52 dipendenti. L’azienda si concentra sul territorio delle province di Lecco, Como, Sondrio e Monza-Brianza, dove la sua forza è quella di essere molto vicina ai clienti.
Galli ha spiegato che la sua esperienza professionale è iniziata dopo la laurea in ingegneria nucleare, quando ha lavorato alla Gavazza impianti per almeno 5 anni. Successivamente, ha deciso di rientrare in azienda e occuparsi dell’azienda di famiglia. Dopo 2 anni, lui e suo cugino Riccardo hanno preso in mano l’azienda e l’hanno portata avanti fino ad oggi.
Recentemente, hanno rifatto il sistema logistico, riducendo i tempi e gli errori di consegna. La loro forza è quella di essere presenti sul mercato a 360° e di dare tutti loro stessi, compresi i dipendenti, al servizio del cliente.
Galli ha sottolineato che l’azienda è storica, ma che il futuro è incerto. Non sa se i suoi figli o quelli di Riccardo avranno voglia di portare avanti il lavoro che sta diventando sempre più difficile e complicato. Tuttavia, la capacità di prendere decisioni velocemente e rapidamente permette loro di stare ancora sul mercato.
La sua forza è quella di dare tutto se stesso al servizio del cliente e di prendere decisioni velocemente e rapidamente.