Comoli Ferrari ha lanciato il modello 110 in pieno periodo di pandemia, un progetto di economia circolare che ha voluto cogliere un’opportunità nata sul mercato coinvolgendo le imprese del territorio Novarese. Nell’intervista con Gianpaolo Torazzi, Direttore Amministrazione e Finanza di Comoli Ferrari, abbiamo approfondito il percorso che ha portato alla realizzazione di questo progetto.
Il modello 110 di Comoli Ferrari è stato un progetto complesso che ha agito da catalizzatore sul territorio Novarese, permettendo di scaricare diversi milioni di fatturato a beneficio di professionisti e imprese con cui hanno collaborato per portare a termine progetti di efficientamento condominiale. Sfruttando la legge agevolativa sull’efficientamento condominiale del 110%, Comoli Ferrari ha realizzato oltre 600 interventi immobiliari, riqualificando il patrimonio immobiliare di singoli proprietari privati e permettendo all’azienda del territorio di attuare lavori per oltre 50 milioni di attività a consuntivo.
Nonostante le difficoltà incontrate nel mettere a terra il progetto, Comoli Ferrari è soddisfatta del risultato ottenuto. Il modello 110 ha permesso di fare qualcosa di diverso rispetto alla mera vendita di prodotto, portando benefici al territorio Novarese e dimostrando l‘impegno dell’azienda nell’economia circolare.