L’intervista a Marco Tagliaferri, Direttore HR di Comoli Ferrari, ha rivelato come l’employee engagement sia la chiave del successo dell’azienda. L’employee engagement è la misura di coinvolgimento delle persone all’interno dell’organizzazione e Comoli Ferrari si concentra sull’attenzione verso un ambiente di lavoro sano, stimolante e collaborativo. Questo viene ottenuto attraverso processi di welfare, flexible benefit e strumenti come lo smart working.
Inoltre, l’azienda lavora sulla crescita interna delle persone, con 42 percorsi di crescita interna negli ultimi 6 mesi, e sulla formazione, sia sull’upskilling che sul reskilling. L’obiettivo è quello di aumentare le competenze delle persone e introdurre nuove competenze per i nuovi ruoli all’interno dell’organizzazione.
Comoli Ferrari è impegnata nella promozione di una transizione sostenibile, anche attraverso il carpooling per il pendolarismo e la stabilizzazione dello smart working. Inoltre, l’azienda vuole creare competenze in collaborazione con la scuola attraverso la rete “Immobility” che coinvolge 45 istituti superiori italiani, per un network di formazione rivolto a docenti e studenti.
L’attenzione verso le persone è la chiave del successo di Comoli Ferrari, che ha dimostrato come l’employee engagement possa migliorare le performance dell’azienda. Grazie alla crescita interna delle persone, alla formazione e alla promozione di una transizione sostenibile, Comoli Ferrari ha creato un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, che ha portato a risultati di successo.