Congresso “La Casa si Cura”, 21 Novembre 2024
Hotel Nazionale, Piazza di Monte Citorio – Roma, 09:30 – 14:00
Nel corso del progetto “La Casa si Cura”, che ha visto Mauro Vergari girare per diverse città italiane negli ultimi due anni, sono stati organizzati numerosi convegni per raccogliere opinioni e feedback dai consumatori riguardo alla sicurezza degli impianti elettrici. L’attività ha messo in luce la necessità di risposte concrete, poiché i consumatori hanno sollevato diverse problematiche legate alla sicurezza e all’innovazione nelle abitazioni.
Durante il congresso, Vergari spiegherà in dettaglio le segnalazioni ricevute dai consumatori, che riconoscono l’importanza della sicurezza elettrica, ma che evidenziano anche le difficoltà nel garantire questa sicurezza. Adiconsum, in collaborazione con Prosiel, ha compreso che la Direttiva Europea rappresenta un’opportunità fondamentale per rinnovare gli edifici italiani, inclusi quelli pubblici, rendendoli pronti per le sfide attuali e future.
Inoltre, Vergari presenterà un position paper elaborato su digitalizzazione, sicurezza e innovazione, sottolineando come la casa possa diventare non solo un luogo sicuro, ma anche sostenibile. Il suo intervento mira a sensibilizzare su queste tematiche cruciali, contribuendo a una transizione necessaria verso abitazioni più sicure e sostenibili per tutti gli italiani.